Riparte la stagione dei Balli di Gruppo – inizio attività al via dal 19 settembre
Settembre, si sa, è il mese della ripartenza di quasi tutte le attività amatoriali, sportive e non. E chiaramente non potevano mancare i Balli di Gruppo nella stagione 2022/2023 che dal 19 settembre riprenderanno a pieno regime grazie alle lezioni targate Sportfly sotto la guida del Maestro di ballo Giorgio Contardi.
“Siamo molto felici di poter riprendere le attività” spiega Giorgio “dopo la ripartenza con il freno a mano tirato di gennaio e febbraio 2022. La situazione dello scorso anno chiaramente non ha aiutato a far si che questa attività riprendesse a pieno regime, complice oltre alle restrizioni COVID, anche la diffidenza più che lecita per i 2 anni di pandemia. Ora però siamo pronti e ci attendiamo un settembre che regali tanta gioia ed emozione oltre alla voglia di tornare alla tanto sperata normalità invernale.
Sull’aspetto tecnico delle lezioni di Ballo le nostre attività sono molteplici; non c’è un vero e proprio schema fisso che utilizziamo anche perché la maggior parte delle vote prendiamo spunto soprattutto dalle canzoni del momento ma non mancano di certo i pezzi storici che puntualmente si ritrovano quando si va nelle balere, in particolare su quelle del territorio. La Line Up della lezione cerca di mantenere sempre almeno un ballo per tipologia come ad esempio bachata, merengue, salsa, kizomba e tantissimi altri stili. Ci piace ricordare che le attività che proponiamo sono alla portata di tutti e quindi assolutamente apprezzate e inclusive; ogni ballo di gruppo è una coreografia che proponiamo ed ogni coreografia che facciamo è un insieme di figure che vanno memorizzate al fine di imparare la coreografia stessa.”
Assieme al Maestro Giorgio, anche quest’anno sarà presente l’istruttrice Annalaura Mollo, figura storica Sportfly e volto ormai conosciutissimo all’interno del Gruppo di Ballo.
Le lezioni ripartiranno, dopo la pausa estiva, dal 19 settembre presso la palestra Venturini di Fano con il consueto appuntamento bisettimanale mantenendo come orario di inizio le 21.00
Per la partecipazione sarà necessario il Certificato Medico Sportivo non Agonistico.
Per info e iscrizioni è possibile chiamare il numero 3282662060 oppure passare direttamente in segreteria nei Locali di Ethica Center, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30