Info & News

WhatsApp Image 2022-10-05 at 18.23.37

Fare attività sportiva ma con solidarietà: è questa la prerogativa dell’evento che domenica mattina prenderà il via da Piazza XX Settembre a Fano. Il “Silent Fitness Solidale” organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Fano e supportato da ASI Comitato Provinciale Pesaro Urbino inizierà il proprio cammino esattamente da piazza XX Settembre e seguirà un percorso organizzato appositamente per godere di viste fantastiche tra Centro Storico e lungomare.

Tra i vari punti che verranno attraversati, ci saranno anche 3 “spot” di attività con gli istruttori delle scuole ASD New Latin Academy e SSD Sportfly. Durante il percorso infatti si intervalleranno gli istruttori Diego Rolon, Mattia Diamantini ed il fratello Enrico.
Gli spot di attività fisica, dove tutto il gruppo si fermerà per una seduta di allenamento speciale, saranno previsti presso il Lungomare Simonetti (Lido di Fano), presso l’anfiteatro Rastatt (Sassonia) e poi concludendo in piazza XX Settembre per l’attività finale e i saluti.
Ma la novità esclusiva del Silent Fitness Solidale è proprio nel nome, perché sin dall’inizio dell’attività e arrivando fino alla fine del percorso, ogni partecipante avrà la propria cuffia personale dove potrà sentire direttamente le linee guide degli istruttori per seguire ogni passo e ogni movimento.

“L’attività del Silent Fitness Solidale” spiega Daniela Cameracanna, presidente della CRI Fano “è stata organizzata per la prima volta a maggio 2022 e ci è sembrato da subito un evento veramente tanto apprezzato, tanto che abbiamo voluto programmarlo nuovamente per questa domenica. E’ nel nostro DNA e nella nostra attività istituzionale organizzare camminate, passeggiate e corsi relativi al benessere fisico ed ecco perché teniamo tanto a questo progetto.”
Anche Francesca Petrini, Presidente del comitato ASI Pesaro Urbino, emozionata per l’evento: “siamo da sempre felici e orgogliosi di poter manifestare il nostro supporto alle realtà che uniscono il solidale all’attività fisica; fare del bene e stare bene credo sia un MIX perfetto da legare insieme. Quando i ragazzi della CRI di Fano ci hanno proposto di poter collaborare siamo stati da subito felici di poter trovare soluzioni utili per cercare di coinvolgere più persone possibili”.
Ma oltre all’evento e alle attività proposte da Croce Rossa e ASI, sarà presente in piazza anche uno stand dell’Associazione AGFI (Associazione Genitori e Figli per l’Inclusione) con cui si punterà a raccogliere ancora fondi per un progetto di Crowdfunding, attivato sulla piattaforma “Rete del Dono” dal titolo Facciamoci in Quattro.

La raccolta fondi è attiva fino al 31 dicembre 2022 e per poter donare e/o scoprire cosa viene proposto all’interno di quest’ultimo basterà visitare il sito della Rete del Dono al LINK https://www.retedeldono.it/it/agfi/facciamoci-in-quattro oppure guardare il video su YouTube al LINK https://www.youtube.com/watch?v=IKjUSJwfRe8

Per potersi iscrivere all’evento è necessario compilare una pre-iscrizione totalmente gratuita (raggiungibile tramite questo LINK  https://bit.ly/silentfitnessfano)  e ad ogni pre-iscirtto verrà data poi una maglietta gratuita dell’evento.

Jacopo Barattini

Laureato in scienze motorie

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata